Nico Onore

Classe 2001, è un velista oceanico italiano che vive tra Roma e l’Argentario. Diplomato al liceo scientifico, la passione nasce da bambino grazie ai genitori Roberto e Marcella, navigando sulla barca di famiglia Ciaopa' e regata su derive durante gli anni del liceo. Dal 2021 naviga in Oceano su imbarcazioni tra i 21 e i 98 piedi, prendendo parte a trasferimenti, regate e traversate atlantiche — cinque finora.

Oggi porta avanti il progetto Racing Against the Tide, con l’obiettivo di partecipare alla Mini Transat 2027 a bordo di un Vector 6.50, la sua prima grande avventura in solitario attraverso l’Atlantico.

email: nico.onore28@gmail.com

tel: +39 380 868 8483

© Marie Lefloch I 11th Hour Racing

Erica Simone

Professionista della comunicazione con esperienza nelle relazioni pubbliche, nella disseminazione di progetti europei e nella gestione strategica dei media, Erica coordina la comunicazione e le attività di Public Relations del progetto Racing Against the Tide.
Crede in una comunicazione capace di unire strategia e autenticità, dando voce ai valori che rendono ogni progetto umano e riconoscibile.

email: erica.simone75@gmail.com

tel: +39 348 996 8224



Giulia di Tullio

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, con un Master in Management Internazionale, Giulia è una sportiva poliedrica e appassionata. Partecipa regolarmente a competizioni di corsa, che contribuisce a organizzare insieme alla sua squadra di allenamento. È inoltre attiva nel mondo della vela, dove regata inshore su diverse classi nel Lazio e in altre regioni italiane. Ama gli animali e condivide le sue giornate con il suo splendido cane.

L'amore per la vela l'ha avvicinata al progetto Racing Against the Tide dove e' impegnata come Social Media Manager, seguendo Nico nella sua preparazione e durante le regate e gli allenamenti offshore.



Vuoi metterti in contatto con noi?

Per richiedere informazioni, avviare una collaborazione o semplicemente per dire ciao!