Resta a bordo
Scopri ogni tappa di Racing Against the Tide: iscriviti per ricevere aggiornamenti, storie e dietro le quinte della rotta verso la Mini Transat 2027.
Scopri ogni tappa di Racing Against the Tide: iscriviti per ricevere aggiornamenti, storie e dietro le quinte della rotta verso la Mini Transat 2027.
Nel podcast Campo Lungo: trans, competizione e sport moderno
Nico Onore è stato ospite del podcast Campo Lungo per una puntata dedicata a uno dei temi più complessi e dibattuti dello sport contemporaneo: la partecipazione delle atlete trans nelle competizioni femminili.
Il CONI Premia la Carriera sportiva di Nico Onore:
Il CONI Provinciale di Grosseto ha conferito a Nico Onore un Prestigioso
Riconoscimento per i Risultati Sportivi ottenuti nell’anno 2025, sancendo
ufficialmente il valore dell’atleta nel panorama della vela d’altura italiana.
Una conversazione intensa e sincera tra Nico Onore e Dastan di Pink Summit, in cui Nico racconta il proprio percorso nella vela offshore e l’importanza di creare spazi più sicuri e inclusivi per le persone queer nello sport.
"È stato un piacere vederlo sviluppare la propria voce e il proprio posto nel mondo della vela, non solo per cercare di gareggiare ai massimi livelli, ma anche per farlo con un significato e condividendo un messaggio forte: lo sport dovrebbe unirci tutti."
© Marie Lefloch I 11th Hour Racing
Fabio Colivicchi racconta la prima regata della stagione per Nico Onore, la passione per la vela e l'inizio del progetto
Marco Arlati scrive: "Seguiremo il percorso sportivo di Nico per combattere l’odio transfobico che a ogni latitudine si sta abbattendo sulla comunità trans."